Corrispettivi SMART è la soluzione che recupera automaticamente i dati dei corrispettivi dei tuoi clienti e li importa in contabilità, minimizzando perdite di tempo e errori di inserimento.
La legge di bilancio 2019 obbliga tutti i soggetti «esercenti del commercio al dettaglio e assimilati» alla memorizzazione elettronica dei corrispettivi tramite produzione del «documento commerciale» e all’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle entrate; infine abolisce l’obbligo di compilazione del «registro dei corrispettivi».
Le date ultime di adeguamento all’obbligo, a fronte della “moratoria” introdotta dal Decreto Crescita, sono:
- 31 dicembre 2019 per gli esercenti sopra i 400 mila euro;
- 30 giugno 2020 per tutti gli altri esercenti.
Esigenze dello studio
- Recuperare automaticamente i dati dei corrispettivi dei propri clienti, importando gli stessi dai registratori telematici e automatizzando al massimo le registrazioni contabili.
- Evitare il ricorso ad onerose attività di accesso manuale al portale dell’Agenzia delle Entrate (Fatture & Corrispettivi) per il recupero dei dati.
- Semplificare la raccolta delle informazioni da contabilizzare grazie al registro dei corrispettivi “digitale”, alimentato in automatico e integrabile dal cliente
- Fidelizzare il proprio cliente con informazioni e statistiche automatizzate disponibili al cliente mediante l’accesso ad un’apposita area web.
Soluzione
Corrispettivi SMART è la soluzione che permette allo studio di recuperare automaticamente e importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei propri clienti dotati di Registratore Telematico. Corrispettivi SMART consente inoltre agli studi di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza ad alto valore in termini di statistiche e analisi sull’andamento del business.
Lo studio
Recupera automaticamente i corrispettivi dei clienti di studio dotati di Registratore Telematico e li importa in contabilità.
Il Cliente
Consulta da un’area web grafici e statistiche automatiche sull’andamento del business ed eventualmente integrare all’interno del registro dei corrispettivi virtuale i dati le informazioni da trasmettere allo studio (ad esempio Reparti e Attività).
TI INTERESSA SCOPRIRE TUTTE LE FUNZIONALITÀ DEL PRODOTTO?
Contattaci per una demo gratuita!
Contattaci!